Primo “Weekend Respiro”

” La Fondazione Siciliana per l’Autismo, nell’ambito del Progetto Respiro, organizza, per il 2010, un ciclo di weekend per adolescenti e giovani adulti con disabilità autistica.

Le finalità del progetto sono sia il temporaneo “sollievo” per i familiari  che curano quotidianamente la presa in carico del proprio congiunto, sia la facilitazione di quei progressivi processi di distacco della persona con autismo dal nucleo familiare in vista dell’età adulta.

Il Progetto gode della collaborazione della Rete delle Fattorie Sociali in Sicilia  di cui la Fondazione è partner: il primo evento si svolgerà presso l’Azienda Agricola Bioecologica “Terra di Pace” di Noto.

In basso il link del video relativo all’iniziativa:

Per informazioni:

Fax: 095-7651928